Notizie in rilievo

AGGIORNAMENTO del Sistema Informativo Territoriale (SIT).

07/09/2018

Si informa che è stato aggiornato il S.I.T. che rappresenta ora i tematismi aggiornati del Piano degli Interventi vigente.

AVVERTENZA: la "cartografia" rappresentata nel SIT non è probatoria ma informativa. Per usi diversi dalla semplice consultazione si invitano gli utenti a consultare la cartaografia ufficiale visionabile presso l'Ufficio Tecnico


Autorizzazione Paesaggistica Semplificata DPR 31/2017

07/07/2017

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale n. 68 del 22 marzo 2017 è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 2017, n. 31 che individua gli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata. Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento è abrogato il decreto del Presidente della Repubblica 9 luglio 2010, n. 139, che disciplinava gli interventi soggetti a procedura di autorizzazione paesaggistica semplificata.

Si ricorda inoltre che la richiesta di autorizzazione peasaggistica deve essere presentata allo Sportello Unico per l'Edilizia mediante questo portale . 

In allegato il decreto.


Scarica allegato

Modulistica unificata e standardizzata per i titoli edilizi abilitativi

29/06/2017
Il 4 maggio scorso la Conferenza unificata ha approvato, ai sensi dell’articolo 2, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilabili.
Il Comune di Noventa di Piave ha pubblicato nell'apposita sezione del sito alla voce Il Comune/Uffici/Edilizia Privata,Urbanistica  i moduli unificati e standardizzati relativamente alle ATTIVITA' EDILIZIE, adottati con l’accordo, ed in particolare:
- CILA
- SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire
- Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee
- Soggetti coinvolti (allegato comune ai moduli CILA, SCIA e CIL)
- Comunicazione di fine lavori
- SCIA per l’agibilità
Visti gli obblighi di cui all'accordo sopraccitato, a decorrere dalla data odiena, per la presentazione delle pratiche SCIA e CILA da inviare attraverso questo portale (solo edilizia residenziale), dovranno essere obbligatoriamente utilizzati detti stampati. 
Non dovrà quindi, essere utilizzata e compilata la modulistica che si trova all'interno del programma nella fase di "compila e scarica modello".
Per questioni organizzative, momentaneamente, la nuova modulistica, è scaricabile dal sito internet del Comune alla voce Il Comune/Uffici/Edilizia Privata, Urbanistica. L'aggiornamento del portale sarà concluso il prima possibile.
L'Ufficio Edilizia Privata è disponibile per eventuali  ulteriori informazioni.

Segnalazione Certificata di Agibilità

27/06/2017

Segnalazione Certificata di Agibilità. Si avvisano gli utenti che nella sezione Modulistica/Ufficio Edilizia Privata del sito comunale, sono disponibili gli stampati per la presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità degli edifici residenziali, da inoltrare  momentaneamente all'indirizzo pec del Comune e non tramite questo portale. 


Scarica allegato