Notizie in rilievo

Segnalazione Certificata di Agibilità

10/03/2017

Segnalazione Certificata di Agibilità. Si avvisano gli utenti che nella sezione Modulistica/Ufficio Edilizia Privata del sito comunale, sono disponibili gli stampati per la presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità degli edifici residenziali, da inoltrare  momentaneamente all'indirizzo pec del Comune e non tramite questo portale. 


Avviso -Trasferimento Ufficio Edilizia Privata Urbanistica

11/11/2016

Si avvisano gli utenti che da lunedì 14/11/2016 gli Uffici Urbanistica,  Edilizia Privata, Commercio e SUAP, sono trasferiti nuovamente presso la sede municipale al piano terra.


5^ Variante al Piano degli Interventi – contributo perequativo - atto unilaterale d'obbligo. Precisazioni.

04/01/2016

In relazione alla determinazione dei criteri per l'applicazione del contributo perequativo di cui all'art.35 della L.R. n.11/2004 e dell'art. 16 delle N.T.A. del P.A.T., e alla relativa approvazione dello schema d'atto unilaterale d'obbligo, avvenuti con delibera di Giunta Comunale n. 82 del 07/08/2015 (consultabile nell'Albo Pretorio on line di questo sito) si precisa quanto segue:

- il contributo perequativo (integrativo), dovuto nel caso di modifica della destinazione d'uso degli annessi rustici non più funzionali al fondo, viene determinato con riferimento alla superficie netta di pavimento (snp) e non del volume;

- l'atto unilaterale d'obbligo, oltre a necessitare dell'autenticazione notarile della firma, deve essere registrato all'Agenzia delle Entrate e trascritto alla Conservatoria dei Registri Immobiliari.

 L'Ufficio Edilizia Privata - Urbanistica è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.


Scarica allegato

Benvenuti nel nuovo portale

13/05/2015

Per il primo accesso al portale è necessario cliccare sul pulsante "Recupero Password". In questo modo la nuova password sarà inviata alla mail utilizzata per la registrazione.

Se non arriva nessuna mail, controllare la cartella SPAM.


Presentazione delle pratiche inerenti edifici non residenziali

13/05/2015

Si avvisano gli utenti che le pratiche edilizie/urbanistiche riguardanti immobili aventi destinazione d'uso diversa dal residenziale, NON DOVRANNO essere presentate utilizzando questo portale, bensì dovranno essere inviate allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) comunale attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.