Notizie in rilievo

AGGIORNAMENTO del Sistema Informativo Territoriale (SIT).

12/04/2019

Si informa che è stato aggiornato il S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale): ora rappresenta i tematismi aggiornati del Piano degli Interventi (PI) vigente (volendo rimane visibile anche il vecchio PRG con l'apposita spunta nel menù a sinistra).

AVVERTENZA: la "cartografia" rappresentata nel S.I.T. non è probatoria ma informativa. Per usi diversi dalla semplice consultazione si invitano gli utenti a consultare la cartaografia ufficiale visionabile presso l'Ufficio Tecnico o nella sezione "Amministrazione trasparente" del Sito Ufficiale.

Il SIT è raggiungibile in due modi:

- direttamente al seguente indirizzo web: http://portali.datapiano.it/cned_Noventa > cliccare su SIT > Sistema Informativo Territoriale, poi cliccare "PRG in SIT" > "Piano degli Interventi";

- dal sito del Comune > Servizi Online > Portale Servizi Tecnici.

Si apre un profilo di consultazine pubblico.

Per accedere al profilo di consultazione "Professionisti" è necessario (attenzione alle lettere maiuscole/minuscole):

- uscire dall'applicazione con apposito pulsante in basso a destra (simbolo porta);

- nella finesra che si aprirà, logarsi con le seguenti credenziali: User: Professionista  Pw: professionista

Per eventuali chiarimenti scrivere una mail a: filippo.ferrarese@comune.noventadipiave.ve.it 


Registro dei Crediti Edilizi

26/03/2019

Si informano gli utenti che nell'Area Tematica - Strumentazione Urbanistica del sito comunale (https://www.comune.noventadipiave.ve.it/it/page/registro-del-credito-edilizio) è stato pubblicato per la prima volta il "Registro dei Crediti Edilzi" nonchè il "Regolamento per la gestione dei crediti edilizi" che definisce le regole per la creazione e gestione dei crediti edilizi. Si ricorda inoltre che la materia è disciplinata anche dall'art.13 delle Norme Tecniche Operative (NtO) del Piano degli Interventi.

Per l'utilizzo del credito edilizio (cd. atterraggio del credito) si fa riferimento alla disciplina di ciascuna Zona delle N.t.O. del P.I. 

L'Ufficio Urbanistica è a disposizione per eventuali chiarimenti.    

 


AVVISO - Modifica trasmissione richieste pratiche edilizie relative a immobili residenziali

21/12/2018

Si avvisano gli utenti che a decorrere dal 01/01/2019, tutte le pratiche edilizie residenziali: CILA, SCIA, SCIA alternativa al Permesso di Costruire, Permesso di costruire, SCIA agibilità, Autorizzazione Paesaggistica, Autorizzazione allo scarico, denunce c.a.  e le relative integrazioni dovranno pervenire attraverso il portale Servizi Tecnici al quale i progettisti devono preventivamente essere abilitati secondo le indicazioni contenute nel portale stesso.

Non saranno più accettate richieste o integrazioni cartacee, se non quelle relative a procedimenti in corso, presentati in data antecedente al 01/01/2019.

A partire dal 07/01/2019 l’Ufficio Edilizia Privata è a disposizione per ogni eventuale chiarimento, il referente è il Geom. Paola Ghirardi.

 


Diritti di Segretria

29/11/2018

Si comunica che gli importi dei diritti di segreteria per la presentazione delle pratiche edilizie  sono disponibili nella sezione Pratiche Edilizie alla voce Diritti di segreteria.

IL VERSAMENTO potrà essere effettuato:

·      sul c.c.p. n. 15420300 intestato alla Tesoreria del Comune di Noventa di Piave;

·      alla tesoreria Comunale presso la UniCredit S.p.A. agenzia di San Donà di Piave via C.Vizzotto, 83, oppure in qualunque filiale di UNICREDIT SPA sul territorio nazionale, con servizio di cassa attivo;

·      mediate bonifico bancario – UNICREDIT SPA - Codice Iban: IT53V0200836283000102397462.


Autorizzazione Paesaggistica Semplificata DPR 31/2017

07/07/2017

Si comunica che nella Gazzetta Ufficiale n. 68 del 22 marzo 2017 è stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica 13 febbraio 2017, n. 31 che individua gli interventi esclusi dall'autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata. Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento è abrogato il decreto del Presidente della Repubblica 9 luglio 2010, n. 139, che disciplinava gli interventi soggetti a procedura di autorizzazione paesaggistica semplificata.

Si ricorda inoltre che la richiesta di autorizzazione peasaggistica deve essere presentata allo Sportello Unico per l'Edilizia mediante questo portale . 

In allegato il decreto.


Scarica allegato